Il Sindaco Sanna interviene sull’ospedale di Colleferro: «Si polemizza ancora su un argomento così importante. La salute è un diritto dei cittadini e va tutelata»

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

Sindaco-Pierluigi-Sanna

COLLEFERRO (RM) – Con riferimento al Consiglio Comunale dedicato all’Ospedale di Colleferro il Sindaco Pierluigi Sanna interviene con alcune precisazioni anche facendo riferimento ad alcune dichiarazioni apparse su alcune testate giornalistiche da parte dell’On.le Renzo Carella e del consigliere regionale Fabrizio Santori.

«Desidero puntualizzare ancora una volta che l’argomento Ospedale è un tema importante sul quale non si deve polemizzare né tantomeno usarlo come strumento politico.
La salute pubblica è definita come “diritto fondamentale del cittadino” e dobbiamo agire in funzione di questo aspetto per tutelarla.
Dal primo giorno del mio insediamento come Sindaco mi sono sempre battuto con onestà intellettuale su questa vicenda, in tutti i modi e in tutte le sedi opportune, senza dimenticare mai un momento il mio ruolo istituzionale, con me molti altri Sindaci.
Siamo stati gli unici a fare il ricorso: la domanda che mi pongo e rivolgo anche a l’opinione pubblica chi altro lo ha fatto?
Dal momento che non sono abituato all’improvvisazione e sono per l’azione metodica e negoziale di più ampio respiro, confermo di non aver mai interrotto i colloqui con la Regione Lazio con lo scopo di dare impulso migliorativo all’offerta sanitaria del nostro Ospedale. Infatti, da tempo, si sono intensificati gli incontri con la Asl e la Regione Lazio ed abbiamo redatto una serie di migliorie e di progetti da mettere in atto che sono, ora, al vaglio del nuovo Direttore dell’Asl Rm 5 De Salazar.
Il coinvolgimento dei Sindaci del territorio è avvenuto esclusivamente per un motivo semplice: l’Ospedale Parodi Delfino, anche se presente nella nostra città, riveste un’importanza strategica per tutti i Comuni limitrofi specialmente per i Comuni Montani che trovano molto più agevole arrivare a Colleferro che in altri Presidi Ospedalieri presenti sul territorio.
Ritengo che l’intervento dell’Onorevole Renzo Carella ha, come obiettivo primario, il collaborare insieme per una causa importante e per aiutare a risolvere i problemi legati all’apertura della nuova ala dell’ospedale.
Lo so bene che una parte della sua dichiarazione apparsa sui giornali non corrisponde a verità, come ha affermato nella sua smentita e sono certo che altrimenti non potrebbe essere stato.
Mi sembra che le azioni svolte dalla mia Amministrazione a difesa del Presidio Ospedaliero sono verificabili attraverso gli atti giuridico/legali prodotti.
Riguardo alle dichiarazioni del Consigliere Regionale Santori non so chi sia, non l’ho mai visto a Colleferro e con me non si è mai confrontato. Con le sue dichiarazioni, forse, è lui a farsi pubblicità».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top