Il Comune di Colleferro senza linea telefonica per tutta la mattinata di oggi, Venerdì 8 Maggio. Miracoli della tecnologia…

Nola FerramentaNola Ferramenta

Comune-Colleferro-senza-telefono

COLLEFERRO (RM) – Siamo nel 2015, nell’era della comunicazione digitale, della fibra ottica, ed – in Italia – in piena “informatizzazione della Pubblica Amministrazione”… eppure accadono cose che hanno dell’incredibile…

Per l’intero turno di lavoro mattutino di oggi, Venerdì 8 Maggio, la linea telefonica del Comune di Colleferro è rimasta isolata!

Non sappiamo quanti abbiano tentato (invano) di telefonare al centralino (che – stamattina non – rispondeva al numero 06972031) o ad uno qualsiasi degli interni dei vari uffici, è certo però che la linea telefonica era assente.

In particolare, telefonando da cellulari la linea cadeva irrimediabilmente, senza altre informazioni; telefonando da apparecchi fissi invece l’informazione era: «… Il numero da Lei selezionato è inesistente!…».

Riteniamo inverosimile che un Ente pubblico, come il Comune di Colleferro, possa trovarsi, senza nemmeno un preavviso, sprovvisto di… linea telefonica.

A dire il vero il collegamento ad internet era funzionante, «seppure a rilento» ci riferisce qualche impiegato, ma per telefonare all’esterno, impiegati e funzionari hanno dovuto utilizzare i telefoni personali!

Per completezza di informazione, va aggiunto che funzionavano anche i telefoni interni tra loro… tutto merito del centralino, non certo del gestore telefonico…

Come d’incanto poi, terminato il turno alle ore 14, tutto è tornato a funzionare alla perfezione…

Miracoli della tecnologia!…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top