• Senza categoria

Grottaferrata. “The Day After”. Il Sindaco Fontana: «Solidarietà ai cittadini. Ma ora vediamoci chiaro…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

GROTTAFERRATA (RM) – L’Amministrazione comunale esprime solidarietà e vicinanza a tutte quelle famiglie o singoli cittadini che hanno subito i disagi dovuti alla mancata erogazione del gas, nei giorni scorsi, ed alle persistenti condizioni meteorologiche avverse.

La Polizia Municipale, il gruppo volontari della Protezione Civile di Grottaferrata ed il personale dell’Ufficio Tecnico e Lavori Pubblici del Comune di Grottaferrata hanno seguito e continuano a seguire le situazioni di difficoltà pregresse ed in atto con l’ausilio, ove necessario, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della locale Stazione o degli agenti del vicino Commissariato di Polizia.

Molteplici i problemi causati dalle forti piogge cadute sino a stamane. Numerosissime le segnalazioni pervenute al Comune. Ad esse si cerca e si è cercato di rispondere con prontezza, compatibilmente con la situazione data. Sono stati effettuati sopralluoghi puntuali e dettagliati, a cui ha fatto seguito l’adozione dei dovuti provvedimenti.

Il Sindaco Fontana, presente nelle zone ove si sono verificati i maggiori problemi, ha seguito l’evoluzione degli eventi, supportato dal Comandante della Polizia Municipale, dai Volontari della Protezione civile, dall’Ingegnere comunale e dal Personale degli Uffici.

Lo stesso, nel porgere doverose scuse alla cittadinanza per i fastidi occorsi, avvierà al più presto le opportune verifiche ed i necessari approfondimenti, anche e soprattutto di ordine tecnico, a partire dall’applicazione – da parte delle società che erogano i servizi – degli obblighi di legge o di quelli derivanti dalle convenzioni stipulate con l’Amministrazione comunale.
Ulteriori e dettagliate constatazioni saranno avviate anche rispetto alle modalità con cui sono state evase le pregresse segnalazioni dei cittadini su problematiche già esistenti, in alcuni casi aggravate dalle forti piogge.

Al riguardo, il Sindaco Fontana conferma la consueta disponibilità ed attenzione nei confronti dei cittadini, ricordando che eventuali segnalazioni possono essere inoltrate, oltre che tramite i canali già previsti, anche a mezzo posta elettronica (segreteria.sindaco@comune.grottaferrata.roma.it) oppure telefonando al numero 06.945401664.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top