Grave incidente stradale sulla A1 tra Colleferro e Valmontone in direzione Roma. Chiuso il tratto autostradale. 6Km di coda

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | VALMONTONE (RM) – Alle ore 13,40 di oggi un grave incidente stradale si è verificato al Km. 588 dell’Autostrada A1 nel tratto compreso tra i caselli di Colleferro e Valmontone in direzione Roma.

chiusa-autostrada02

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti i quali, dopo l’impatto, hanno riversato le merci trasportate su entrambe le carreggiate provocando la completa chiusura del tratto autostradale. Liberata la carreggiata verso sud, resta chiusa quella in direzione Roma.

eliambulanze-incidente

I due conducenti sono stati trasportati in ospedale a Roma con l’eliambulanza. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori di Autostrade per l’Italia della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari, insieme a pattuglie della Polizia Stradale ed ai Vigili del Fuoco.

In questo momento si registrano oltre 6Km di coda verso nord, con traffico bloccato, e 2km in direzione sud. Per coloro che viaggiano in direzione Roma c’è l’obbligo di uscita ad Anagni e rientro in autostrada al casello di Valmontone dopo aver percorso la Strada Regionale 6 Casilina.

[Lo slideshow in apertura di articolo viene aggiornato con immagini in tempo reale]

[AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE]

Protezione Civile sul posto per aiutare con acqua da bere le persone bloccate in auto sotto il sole cocente.

I due conducenti dei mezzi pesanti sono stati trasportati uno presso il Policlinico Umberto I e l’altro presso il Policlinico Tor Vergata.

Secondo una primissima, possibile, ricostruzione si sarebbe trattato di un tamponamento.
Il Tir più grande avrebbe tamponato l’autocarro più piccolo colpendolo nella parte posteriore sinistra e spingendolo fuori dalla carreggiata. Il mezzo più grande si sarebbe poi ribaltato sulla carreggiata riversando il carico (birre e Campari) sull’asfalto.

AGGIORNAMENTO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA •> A chi proviene dal Grande Raccordo Anulare ed è diretto a Napoli Autostrada per l’Italia consiglia di uscire a San Cesareo, percorrere la SS 6 Casilina e rientrare a Colleferro.
A chi viaggia sulla A1 in direzione sud Autostrada per l’Italia consiglia di uscire a Valmontone e rientrare in A1 a Colleferro attraverso la SS 6 Casilina.
Chi viaggia verso Roma deve uscire ad Anagni e può rientrare in autostrada a Valmontone dopo aver percorso la Strada Statale 6 Casilina. 

Alle ore 17:10 è stata riaperta al traffico anche la carreggiata verso Roma. Le automobili incolonnate stanno lentamente defluendo verso Roma, anche se il traffico e l’andamento a singhiozzo perdurerà ancora per un paio d’ore…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top