Grande successo ad Anagni per il convegno ed il 3° Campionato Italiano per Atleti con Diabete di corsa su strada [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

ANAGNI (FR) – Riceviamo e pubblichiamo il resoconto di un’interessante iniziativa che si è svolta nel weekend ad Anagni.

«Sabato 27 Giugno, presso la sede dell’Hernica Saxa di Anagni, si è svolto il convegno: “Medico, psicologo e nutrizionista alleati per lo sport nel diabete”, dedicato all’utilizzo da parte di persone con diabete, del microinfusore.

L’evento ha riscosso un notevole successo, infatti i presenti hanno avuto la possibilità di interagire con i relatori ponendo domande scambiare opinioni e punti di vista sulle tematiche affrontate.

Il programma prevedeva diversi step, durante i quali si è parlato di motivazioni per migliorare le proprie prestazioni sportive in ambito competitivo e di differenze tra peso e massa grassa.

La manifestazione è stata organizzata dall’Alad, Associazione Laziale Attivati con il Diabete, sezione regionale dell’Aniad Associazione Nazionale Atleti con Diabete.
Il convegno è stato tenuto dal prof. Felice Strollo diabetologo e responsabile del comitato scientifico dell’Alad, dalla d.ssa Ziti psicologa e dalla d.ssa Zaccari nutrizionista.

Domenica 28 nell’ambito del sesto trofeo Hernica Saxa si è gareggiato per il 3° Campionato Italiano per Atleti con Diabete di corsa su strada che ha visto la partecipazione di oltre 20 runners colpiti da questa patologia provenienti da diverse regioni.

Il tutto è stato possibile grazie alla “Runners club Anagni” – che ci ha permesso di avere una classifica dedicata all’interno della competizione-, all’Hernica Saxa, ed in particolare a Mauro Menenti vice presidente Alad».

F.to Giuliano Priori, presidente Alad

 

Potrebbero interessarti anche...

Top