17 Maggio 2026

Genazzano. Sgominata dai Carabinieri una banda specializzata in furti in villa. Colti sul fatto padre, figlio, zio ed amico

Nola FerramentaNola Ferramenta

GENAZZANO (RM) – Dopo aver intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione, vigilando soprattutto sulle residenze di campagna più isolate, i militari della Stazione Carabinieri di Genazzano sono riusciti a fermare una banda di ladri specializzata in furti in villa.

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

In manette sono finiti padre e figlio, unitamente ad uno zio ed un amico.

Giulio Calamita SindacoGiulio Calamita Sindaco

Nel pomeriggio di ieri, 27 Gennaio, poco fuori il centro abitato di Genazzano, un residente della zona ha notato una macchina con 4 uomini a bordo aggirarsi con fare sospetto e ha chiamato il comandante della Stazione. Appresa la notizia, insieme ad un Carabiniere, si è portato sul luogo segnalato e, arrivati sul posto, in zona collinare, dietro alcuni alti arbusti, hanno notato l’autovettura vuota.

I 4 sospetti sono stati, però, individuati mentre uscivano da una villa nelle vicinanze, con borse e sacchi pieni di refurtiva. Dirigendosi verso l’autovettura, i complici, alla vista dei militari, hanno cambiato subito direzione dandosi alla fuga per le campagne, ma sono stati bloccati prontamente dai Carabinieri intervenuti e dai colleghi giunti in ausilio.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Le immediate perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire tutta la refurtiva asportata dalla villa, composta da orologi e preziosi per un valore di circa 30mila euro, poi restituita al legittimo proprietario.

I ladri sono stati trovati in possesso anche di radio ricetrasmittenti e arnesi da scasso, sequestrati.
Portati in caserma, per tre di loro è scattato l’arresto per furto in abitazione aggravato in concorso, mentre per il quarto, minorenne, è scattata la denuncia in stato di libertà per lo stesso reato.