• Senza categoria

Frosinone. Grazie a “ViviCiociaria”, Via del Carbonaro è diventata “La strada della Magia”. Natale in Diagon Alley con Harry Potter & Co. [Video]

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

FROSINONEUn bel successo di pubblico e di organizzazione l’evento che si è volto ieri, Domenica 18 Dicembre, a Frosinone in Via del Carbonaro organizzato e promosso dall’Associazione Culturale ViviCiociaria.

In un’ambientazione cara alla saga di Harry Potter, la manifestazione ha fatto registrare più di 1000 accessi nell’esigua Via del Carbonaro, uno dei vicoli storici del capoluogo. [Video di Chiara Carla Napoletano]

Bambini, ragazzi e adulti, richiamati anche da fuori provincia, che hanno apprezzato un’organizzazione puntigliosa che ha curato ogni cosa nei minimi dettagli grazie al contributo dei volontari dell’Associazione.

Polisucco, pozioni, giochi di magia, laboratori, bacchette magiche, mappe, c’erano anche Hagrid, Albus Silente e Bellatrix, c’era il quidditch con tanto di arbitro, c’erano le scope, i libri, una grande scacchiera e i falconieri con un grande gufo reale, persino le copie de “La gazzetta del profeta”.

E poi dolci con coda di drago, l’esame di erbologia e un dissennatore che ogni tanto faceva la sua comparsa!

Proprio tutto per un evento di cui i partecipanti hanno già chiesto un “replay” con maggiori attrattive, capace sì di catalizzare l’attenzione intorno alla fortunata saga di Harry Potter ma anche di ripopolare le vecchie vie del centro storico frusinate!

 

Potrebbero interessarti anche...

Top