Frosinone. Grande musica Sabato 11 Aprile alll’Auditorium del Conservatorio di Musica “L. Refice”. In scena la 2^ edizione di “Musical musical!” Dell’Accademia di Musica e Spettacolo Ars Nova di Colleferro
FROSINONE – L’ Accademia di Musica e Spettacolo Ars Nova porterà la 2° Edizione di “Musical musical!” questo sabato 11 Aprile 2026 alle ore 18 sul palco dell’Auditorium del Conservatorio di Musica di Frosinone con il quale è convenzionata per i Corsi di Formazione Musicale di Base Certificati ad Indirizzo sia Classico che Moderno.
Uno spettacolo a ingresso libero, ideato dal Direttore Artistico M° Alessandra Fralleone, che si preannuncia ricco e straordinario, e che mette in scena i brani più famosi dei Musical che ci hanno rubato il cuore.
Quei brani sarannio eseguiti dall’Orchestra giovanile diretta dal M° Cesare Buccitti con le voci soliste e i quattro Cori dell’Accademia, da VocInsieme a cura del M° Giorgia Zaccagni con pianista collaboratore il M° Domenico Migliori, al Piccolo Coro Little Star, Voci Young e Schola Cantorum Popolare a cura del M° Alessandra Fralleone.
Ci sarà una novità assoluta, per la prima volta sul palco istituzionale del Conservatorio salirà l’Orchestra dei musicisti in erba, “La Junior” a cura dei Maestri Agnese Ciotti, Roberta Ricelli , Cristiano Mattei ed Elisa Bartolomei.
Saranno protagoniste come sempre negli eventi Ars Nova tutte le fasce d’età e la Formazione Giovanile che è il fiore all’occhiello di un’Accademia da 29 anni in prima fila sul territorio con risultati importanti per i giovani musicisti, sia per la preparazione alla professione del musicista che per il conseguimento del titolo di studio.
È un’occasione da non perdere. Siete tutti invitati.













