16 Maggio 2026

Frosinone. 86enne aggredisce la moglie a colpi di posacenere procurandole lesioni gravissime

Nola FerramentaNola Ferramenta

Polizia Squadra Volante

FROSINONE – Un anziano di 86 anni ha aggredito a colpi di posacenere la moglie di 81 anni riducendola in condizioni gravissime.

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

Alle 21.30 di Sabato 5 Aprile personale del 118 chiede l’intervento della Volante in un appartamento nella centralissima via Aldo Moro per un grave episodio di aggressione nei confronti di una donna.

Giulio Calamita SindacoGiulio Calamita Sindaco

E’ proprio tra le mura domestiche che si è scatenata l’inaudita violenza che ha visto protagonisti un’anziana e, fino a sabato scorso, tranquilla coppia di coniugi.

E’ l’ora di cena quando un uomo di 86 anni, apparentemente senza motivo, colpisce ripetutamente al volto, con un portacenere, sua moglie che di anni ne ha 81, fino a quando la malcapitata non perde i sensi.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

All’arrivo gli agenti trovano la vittima riversa a terra, in condizioni gravissime, soccorsa prontamente dagli operatori del 118 e trasportata presso il locale nosocomio.
Il marito lo trovano seduto in cucina, teatro dell’aggressione, in stato confusionale e sotto shock.

L’uomo è stato arrestato e contestualmente affidato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Frosinone al fine di accertare le effettive condizioni psicofisiche che lo hanno portato ad agire tanta violenza nei confronti della compagna di una vita.
La vittima per le gravissime lesioni riportate è stata sottoposta ad intervento chirurgico.