Frascati. “Slowlife – Maledetti Castelli” il libro di L’Aura presentato da Aldo Onorati. Sabato 18 Settembre alle 18 – Libreria Cavour Ubik

Nola FerramentaNola Ferramenta

FRASCATI (Luciana Vinci) – Laura Frangini aveva nel cuore, da molto tempo, questo suo desiderio: ora lo ha realizzato nel modo più vero, e in questo suo libro ha ritrovato gran parte della sua vita!

La prefazione e la presentazione del libro “L’Aura” del grandissimo scrittore, Aldo Onorati, anche Dantista, e profondissimo conoscitore non solo del nostro mondo attuale, dove noi viviamo, ma anche della sua “Cultura universale”, attirerà l’attenzione degli intervenuti: noi, che lo abbiamo sempre seguito nel corso della sua vita letteraria, anche internazionale, conosciamo molto bene i suoi grandi successi, ed il piacere di ascoltarlo: Laura non possiamo aggiungere altro dobbiamo solo ascoltarlo: e sarà veramente un piacere!

Di seguito il Comunicato dell’evento:

Frascati (Rm), Sabato 18 Settembre h. 18 – Libreria Cavour Ubik

SLOWLIFE, MALEDETTI CASTELLI:

LO SCRITTORE ALDO ONORATI
PRESENTA L’AURA E IL SUO LIBRO.

Atteso ritorno a Frascati per il grande scrittore e dantista Aldo ONORATI presso la storica libreria Cavour, sabato prossimo 18 settembre alle ore 18.00. Il motivo?

Presentare il libro di L’aura edito da Controluce, ovvero Slowlife, Maledetti Castelli, un racconto tra realtà e fantasia sui Castelli Romani, di cui Onorati ha curato una bellissima prefazione.
«Maledetti Castelli è un percorso narrativo di grande respiro» afferma lo scrittore, citando l’incipit del suo scritto che scava a fondo nella rappresentazione che l’autrice fa del territorio e dei personaggi che lo caratterizzano. D’altronde, chi meglio di lui, ambasciatore dei Castelli Romani nel mondo, autore di successi come la Sagra degli Ominidi e Il Coraggio e l’Illusione, poteva recensire questa opera, che come dice l’Autrice stessa è solo un piccolo racconto, senza pretesa di insegnamenti o grandi verità.. solo la storia di una giornata particolare in giro per i Castelli Romani e di un turbamento interiore che Marina scopre in se stessa, durante questo girovagare alla ricerca di Mauro.

Qualcosa sta cambiando dentro di lei, sarà un bene o sarà un male? Difficile dirlo, quello che sa è di sentirsi confusa e pericolosamente in bilico.
Tutta colpa della Slowlife, tutta colpa di questi Maledetti Castelli!”

Ad incontrare L’Aura (ma chi sarà poi questa autrice?) nella saletta conferenze della libreria di via Cairoli 32, alle spalle della storica Piazza del Mercato, insieme ad Aldo Onorati ci saranno:

  • Armando Guidoni, editore di Controluce, che ha pubblicato il libro.
  • Laura Frangini, giornalista ex addetta stampa istituzionale ai Castelli Romani.
  • Francesco Collacchi, store manager della Libreria Cavour Ubik, che curerà l’evento.

La presentazione è libera e aperta al pubblico fino ad un max. di 35 posti circa.

Si consiglia, per una migliore osservanza delle normative anti-covid, di prenotarsi al numero 06 942.64.78

 

Potrebbero interessarti anche...

Top