• Senza categoria

Fiuggi. Ultimi giorni per ammirare le opere di Antonio Fiore nella mostra “In viaggio con Ufagrà”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Ufagra' a Fiuggi

Ufagra’ (Antonio Fiore) a Fiuggi

FIUGGI (FR) – Ultimi giorni per ammirare le opere di Antonio Fiore nella mostra “In viaggio con Ufagrà” allestita nella rinnovata Sala Esposizione del Teatro Comunale nel centro storico di Fiuggi , patrocinata dai Comune di Fiuggi e Segni, luogo di nascita dell’artista.

Inaugurata il 2 Agosto , la mostra si chiuderà infatti Domenica 31. Una location tornata a nuova vita , la graziosa Sala delle esposizioni , denominata la “ bomboniera” per la bellezza ed eleganza della sua architettura , capace di dare ancor piu’ risalto alle opere di Antonio Fiore, artista splendido , ma soprattutto uomo di grande sensibilità e disponibilità.

Già il titolo della mostra identifica il suo obiettivo primario, la conoscenza di un pittore, continuatore dello spirito Futurista, nel suo percorso artistico attraverso cinquanta circa delle sue opere piu’ significative.

Dai quadri-messaggio che hanno caratterizzato i suoi esordi, alla spiritualità essenziale delle opere di soggetto religioso, all’esplosione del colore nella Sinfonia di tempeste spaziali, dove l’artista immagina colori e forme fiammeggianti che fluttuano magmaticamente nel vuoto . Sono tra l’altro in mostra i dipinti realizzati dall’artista in occasione del 150° Anniversario dell’ Unità d’Italia , uno dei quali esposto alla 54 Esposizione d’Arte Internazionale Biennale di Venezia.

Un itinerario capace di entusiasmare il pubblico , emozionando e coinvolgendo sia coloro che conoscono l’artista ed il suo iter professionale, sia quanti entrano, anche per la prima volta, in una sala espositiva e vengono abbagliati dai colori, dalla forza e dalla vitalità che le opere sanno sprigionare.

Antonio Fiore, come ha avuto modo di scrivere Tiziana Todi della Galleria Vittoria di Roma in un recente catalogo: “…prendendoci per mano e senza parsimonia, senza essere elite, ci porta ad esplorare il mondo del futuro esaltandone con fare artistico, componendo e scomponendo l’immagine, secondo le sue gaie direzioni dinamiche, avendo cura del parametro esteti co della modernità”.

Un invito a non perdere l’occasione di ammirare queste opere scoprendo sensazioni uniche.
La mostra è ad ingresso libero con i seguenti orari: tutti i giorni 10/13 – 17/20
Per informazioni: tel. 069768665/ 3476352712

 

Potrebbero interessarti anche...

Top