Firmato il Protocollo d’Intesa tra Comune di Colleferro e Secosvim per il recupero delle aree industriali dismesse

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro-Firma-Protocollo-Intesa-Comune-Secosvim

COLLEFERRO (RM) – È stato firmato nella mattinata di oggi, 17 Marzo, nell’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, un importante Protocollo d’Intesa tra la Società Secosvim srl, controllata dalla Società Avio Spa, ed il Comune di Colleferro riguardante il “Piano di ristrutturazione e riconversione urbana” dell’area industriale dismessa.

Comune-Secosvim-01

Dietro il tavolo degli interventi sedevano il Sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, l’Ad di Secosvim Ing. Roberto Nasi, l’Assessore all’Urbanistica Zeppa, il Segretario Comunale dottoressa Annalisa Puopolo e l’ing. Pianigiani.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Colleferro-Firma-Protocollo-Intesa-Comune-Secosvim02

Tra i presenti in aula abbiamo notato il Vicesindaco di Colleferro Diana Stanzani, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo, i Consiglieri Comunali Lorenzo Gangemi, Luigi Moratti ed Agnese Rossi, Mons. Luciano Lepore Parroco della Chiesa di S. Barbara.

Ad aprire la cerimonia è stato l’Assessore all’Urbanistica Umberto Zeppa il quale, prima di illustrare i termini dell’accordo, ha voluto fare il punto della situazione in merito al lavoro svolto fin qui ed alle intenzioni dell’Amministrazione Comunale con riguardo all’urbanistica della città ed in particolare alle aree oggetto del Protocollo d’Intesa che si sarebbe firmato di lì a poco (di seguito il video del suo intervento).

 

A seguire vi è stato l’intervento dell’Ad di Secosvim srl, l’ing. Roberto Nasi, il quale ha auspicato – con riferimento a precedenti protocolli d’intesa (senza seguito) sottoscritti con l’Amministrazione Comunale – che finalmente si sia arrivati a posare la “prima pietra” verso la realizzazione di qualcosa di pratico «Tante volte di queste cose si parla, ma poi è sempre difficile passare dal piano delle intenzioni a quello delle realizzazioni pratiche. Spero che questa volta non sarà così…» (di seguito il video del suo intervento).

 

Prima della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa è intervenuto anche il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il quale ha salutato i presenti ed ha sottolineato la particolare importanza rappresentata dal Protocollo d’Intesa: «Questa è una mattinata importantissima per la città. Della cui importanza ci rendiamo conto in maniera seria perché ci troviamo di fronte ad un percorso molto difficile e faticoso ma altrettanto importante al quale nessuno di noi non può non dare il proprio contributo…».  (di seguito il video dell’intervento)

 

Il video della Firma del Protocollo d’Intesa.

 

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Colleferro Umberto Zeppa dà lettura del testo del Protocollo d’Intesa (in fondo anche il testo).

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top