Finto pacco bomba nel parcheggio del Carrefour di Valmontone. Indagano i Carabinieri. Escluso il gesto intimidatorio

Nola FerramentaNola Ferramenta

Carrefour-Valmontone-f

VALMONTONE (RM) – Intorno alle ore 9:30 di oggi, 3 Ottobre, il responsabile del Supermercato Carrefour di Via Ariana/Via Artena a Valmontone ha trovato nel parcheggio un “pacco bomba” sistemato per terra tra i posti auto.

Immediatamente sono stati avvertiti i Carabinieri della Stazione di Valmontone che sono subito intervenuti ed hanno attivato le procedure del caso.

L’oggetto era costituito da una bottiglia di due litri con ad un’estremità un qualcosa che effettivamente conferiva all’intero “pacco” l’idea di una… bomba.

È stato quindi subito richiesto l’intervento degli artificieri dei Carabinieri di Roma che, in meno di un’ora, erano già giunti sul posto.
Secondo protocollo, sono stati chiamati sul luogo del ritrovamento del “pacco bomba” una squadra dei Vigili del Fuoco ed un ambulanza del 118, per poi procedere a tutti gli esami del caso.

artificieri-03-f
Dopo aver isolato l’area sono state effettuati radiografie, esami visivi e quant’altro di necessario per individuare l’esatta natura del “pacco” nonché eventuali inneschi occulti.

Al termine delle operazioni, come da protocollo, il pacco è stato fatto brillare in un angolo del piazzale.

Sul posto si è recato anche il Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro, il Cap. Emanuele Meleleo, mentre le indagini sono direttamente curate dai militari della Stazione Carabinieri di Valmontone agli ordini del M.llo Masups Francesco Montesano.

Al momento tra le ipotesi sembrerebbe scartata quella dell’intimidazione. più probabile la “ragazzata” anche in considerazione del fatto che all’interno della bottiglia non vi era materiale infiammabile od esplosivo.

Ad ogni buon conto i militari stanno visionando le riprese delle videocamere di sorveglianza per tentare di risalire agli autori della… bravata… 

Supermercato-Carrefour-Valmontone

 

Potrebbero interessarti anche...

Top