Feste natalizie, arresti e denunce a cura dei Carabinieri di Velletri che hanno intensificato i controlli

Nola FerramentaNola Ferramenta

CC-Velletri
VELLETRI
(RM) – I militari della Compagnia CC di Velletri nel periodo natalizio, hanno intensificato i servizi finalizzati al controllo del territorio, nell’ambito di un piano predisposto dal Comando Provinciale di Roma, per prevenire e reprimere qualsiasi forma di reato.
Durante tale attività:
i Militari della Stazione di Velletri, al culmine di una serie di servizi di osservazione, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’officina meccanica di un 40enne veliterno, ove hanno rinvenuto, accuratamente occultata, un panetto di cocaina purissima per complessivi grammi 125 circa di sostanza, pronta per essere immessa nell’attività di spaccio del luogo; ma quel che ha convinto i carabinieri che la sostanza fosse detenuta ai fini di spaccio è stata anche la presenza di una quantità vario di materiale utilizzato per il confezionamento e per il taglio della sostanza, nonché le somme di denaro rinvenute quale provento della pregressa attività di spaccio. Il materiale è stato posto in sequestro. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri a disposizione dell’A.G. in attesa del processo.
i Militari della Stazione CC di Ariccia, hanno colto in flagranza nr. 5 giovani cittadini rumeni, tutti pregiudicati e domiciliati in Aprilia, in quanto si sono resi responsabili di furto aggravato in concorso di derrate alimentari sottratte all’interno di un supermercato di quel centro.
i Militari della Stazione CC di Lariano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino marocchino di 30 anni, senza fissa dimora, per rapina impropria per aver sottratto dal supermercato Billa di quel centro derrate alimentari; lo stesso per garantirsi la fuga ha aggredito un commesso procurandogli per fortuna lievi lesioni. L’immediato intervento dei militari chiamati tramite utenza 112, ha consentito di rintracciare lo straniero per le vie cittadine, arrestare e recuperare la refurtiva che è stata restituita all’avente diritto. Il commesso è stato medicato al pronto soccorso di Velletri e giudicato guaribile in giorni 7. L’extracomunitario è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissimo dinanzi al Tribunale di Velletri.
i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri, dal 21 al 29 dicembre, hanno eseguito vari servizi sul territorio, effettuando numerosi controlli agli automobilisti, anche  mediante l’utilizzo dell’etilometro. Nel corso delle verifiche effettuate dai Carabinieri, finalizzate  soprattutto a garantire la sicurezza stradale con particolare riferimento alle principali arterie, prevenendo incidenti stradali, causati soprattutto dall’eccessivo consumo di alcool hanno denunciato in stato di libertà due cittadini stranieri rumeni, i quali trovati alla guida dei propri mezzi in evidente stato di ebbrezza alcolica. Pertanto sono stati denunciati con conseguente ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’autovettura.

Gulliver - Saldi Estivi 2024