Festa della Repubblica Italiana. Parata del 2 Giugno anche a Colleferro. Lunedì la seconda edizione

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Lunedì, per il secondo anno consecutivo, si terrà a Colleferro la “Parata del 2 Giugno”.

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, infatti, il Comune ha deciso, in collaborazione con la Pro Loco di Colleferro, di organizzare una sfilata delle forze armate e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Colleferro Parata 2 Giugno

Il manifesto dell’evento

Dalle ore 10,30, con partenza da Largo Piccirilli (rotonda del Murillo), i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni locali di volontariato, con i loro mezzi, sfileranno per le vie cittadine fino ad arrivare in piazza Italia dove, alla presenza delle autorità cittadine, si terrà la cerimonia conclusiva, con un momento di preghiera e la benedizione da parte del parroco di S. Barbara Monsignor Luciano Lepore.

A precedere la parata ci sarà la Fanfara dei Bersaglieri che suonerà lungo il percorso fino in piazza Italia, e sottolineerà con altri brani, l’ingresso in piazza dei vari corpi rappresentati che aderiscono all’iniziativa.

Sono svariati i corpi di intervento in servizio e quelli in congedo che partecipano alla manifestazione: Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Polizia Locale, le Associazioni dell’Aeronautica, dei Carabinieri, dei Finanzieri, di Polizia, la Croce Rossa, l’Unitalsi e l’Associazione familiari forze armate e di polizia.

A rendere ancora più solenne e suggestiva l’atmosfera della giornata di festa è prevista anche la partecipazione di diversi Sindaci del comprensorio con i loro gonfaloni.

La manifestazione terminerà con l’immancabile Inno nazionale suonato dalla Fanfara dei Bersaglieri.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top