Ferentino. A spasso con 18 dosi di droga tra hashish, crack e cocaina, pronte per lo spaccio. Giovane arrestato dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

FERENTINO – I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Anagni hanno tratto in arresto, a Ferentino, un giovane per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, crack e cocaina per complessivi 8 grammi circa.

La droga abilmente occultata e rinvenuta sulla sua persona era già suddivisa in 5 dosi di cocaina, 4 dosi di hascisc, 9 dosi di crack, pronta per essere immessa sul mercato locale.

I militari hanno anche rinvenuto e posto sotto sequestro un’ingente somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio mentre nell’abitazione è stato rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi sequestrate.

Nelle prime ore pomeridiane, di ieri 10 Maggio, l’arrestato è stato tradotto innanzi al Giudice del Tribunale di Frosinone che, ritenendo legittima l’adozione del provvedimento di arresto dei Carabinieri, lo ha convalidato applicandogli anche la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la locale Stazione Carabinieri tre volte a settimana.

Nel medesimo contesto operativo i citati Militari segnalavano altri tre giovani ex art. 75 DPR 309/1990 (detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale) poiché a Ferentino ed Anagni venivano sorpresi rispettivamente con grammi 0,5 di hascisc, grammi 0,2 di cocaina.
Lo stupefacente detenuto esclusivamente per uso personale veniva sottoposto a sequestro amministrativo.