• Senza categoria

Eventi Castelli Romani. “Leggende estive ai Castelli” per il weekend del 6 e 7 Agosto proposte da Enjoy

Enjoy-Castelli-Romani-f

CASTELLI ROMANIIl grande progetto di rilancio del settore turistico dei Castelli Romani di Enjoy, dedicato agli weekend, sta veramente riscuotendo grande successo e apprezzamento, per le possibilità che offre per far conoscere il bellissimo, storico ed artistico territorio castellano, con iniziative di vari soggetti pubblici e privati.

In ogni weekend troviamo: eventi, tour, visite guidate, itinerari storici e archeologici, degustazioni, sagre, trekking urbano e naturalistico, osservazioni astronomiche e molto altro per tutti i gusti, fasce di età e famiglie.

“Leggende estive ai Castelli” è il tema per il weekend del 6-7 agosto 2016.

Rocca Priora, dal 4 al 7 agosto festeggerà la “Madonna della Neve”, con eventi religiosi, ricreativi, gastronomici e … storici, legati alla “raccolta della neve e il successivo trasporto alle “neviere di Roma”: il momento più suggestivo: sabato 6 agosto, quando alle ore 21 circa, al rientro della processione al Santuario, cadrà sulla sacra Immagine una miracolosa “nevicata estiva”.

Rocca di Papa, ai Campi di Annibale: pizze per tutti i gusti, musica e spettacoli di cabaret.
Castel Gandolfo: tour nel Palazzo Apostolico, Ville Pontificie, Specola Vaticana e Fattoria.
Marino: visto da diverse angolazioni e in diversi orari con passeggiata guidata anche la sera.
Domenica 7: tradizioni culinarie dei Castelli Romani, “caccia agli insetti” nel Parco e un viaggio nelle “leggende del bosco”.

Si ricorda che tutte le attività guidate richiedono la prenotazione, e che i contatti e le specifiche si trovano sul sito web www.visitcastelliromani.it

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top