Emergenza Coronavirus. Nuovo caso positivo al virus Covid-19 registrato a Segni. Un nuovo guarito e due ancora in isolamento domiciliare

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Nel tardo pomeriggio di oggi, 22 Aprile, il Sindaco di Segni ha comunicato la rilevazione di un ulteriore caso di positività al virus Covid-19 di un cittadino residente a nella città lepina.

“In questo difficile momento che tutti noi stiamo attraversando è, come non mai, opportuno avere un filo diretto con la Comunità pr renderla edotta e, quanto più possibile, partecipe ad una situazione in continuo mutamento.

In data odierna (22 Aprile – ndr) la Asl Rm 5 ha comunicato un nuovo caso positivo di un nostro concittadino. Tuttavia, si tratta di un paziente che si trovava già in ricovero presso un ospedale romano dove tuttora permane.

Ma abbiamo però anche la bella notizia che riguarda uno dei soggetti positivi uscito dalla quarantena a seguito della negatività ai tamponi di verifica effettuati.
Quindi permangono due pazienti in quarantena presso le proprie abitazioni e l’ultimo di cui si è fatto cenno in ricovero ospedaliero.

Naturalmente, stiamo in continuo contatto con le strutture sanitarie che monitorano la situazione e ci tengono informati. Al momento tutto è circoscritto e sotto controllo.

Non dobbiamo ancora assolutamente abbassare la guardia. Continuiamo ad osservare puntualmente tutte le regole e le misure impartite. Lo possiamo fare in due semplici modalità congiunte:

  • utilizzo DPI (mascherine, guanti, etc);
  • comportamenti (spostamenti limitati, mantenimento delle distanze di sicurezza, osservanza delle norme igieniche).

Siamo vicini alle persone ed alle famiglie attualmente collocate in isolamento e in quarantena”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top