Emergenza Coronavirus. 13-11-2020. La situazione nel Lazio. 28mila tamponi rilevano 2.925 casi positivi. 34 decessi. 260 terapie intensive. Il Dpcm del 3 Novembre, il modulo per l’autodichiarazione
Oggi, 13 Novembre, su oltre 28mila tamponi nel Lazio (-810) si registrano 2.925 casi positivi (+239), 34 i decessi (-15) e +411 i guariti.
Il rapporto tra positivi e i tamponi sale leggermente.
Sono 3.018 i ricoveri (+65) e 260 in terapia intensiva (+1).
Valore RT in calo a 1,04 dato incoraggiante il virus rallenta e le misure adottate mostrano di essere efficaci.
Superati i 3mila ricoveri ma la rete ospedaliera nonostante il forte stress sta tenendo grazie alla rimodulazione messa in campo.
Nella Asl Roma 1 sono 470 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Trentadue sono ricoveri. Si registrano sette decessi di 49, 56, 66, 67, 74, 78 e 87 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 537 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centonovantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sei decessi di 70, 79, 82, 84, 89 e 89 anni con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 488 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 88 anni con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 43 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Quattro sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 5 sono 421 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 89 anni con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 234 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 76, 93 e 94 anni con patologie.
Nelle province si registrano 732 casi e sono sedici i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 192 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 71, 75, 77 e 89 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 220 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sette decessi di 48, 62, 75, 79, 81, 82 e 84 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 161 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 57, 78, 83 e 87 anni con patologie.
Nella Asl di Rieti si registrano 159 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso ci 72 anni con patologie.
I DECRETI E L’ORDINANZA REGIONALE IN VIGORE
I Dpcm in vigore sono quello del 13 Ottobre e quello del 3 Novembre 2020 che richiama i precedenti. Qui sotto i link di riferimento.
- Dpcm 13 Ottobre
- Dpcm 13 Ottobre – Allegati
- Dpcm 18 Ottobre
- Dpcm 18 Ottobre – Allegato A
- ••• DPCM 24 OTTOBRE •••
- Ordinanza Regionale – coprifuoco ore 23:00 – 5:00
- Qui il testo del Dpcm del 3 Novembre 2020 [•>]
- Qui l’AUTODICHIARAZIONE da scaricare e stampare •>
- Qui il Modello editabile per l’autodichiarazione[•>]
- ORDINANZA REGIONALE 13 NOVEMBRE
Bollettino medico numero 288 – 13 Novembre 2020
Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”
In questo momento sono ricoverati presso l’Inmi 259 (+9) pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2.
43 pazienti necessitano di terapia intensiva.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 1169 (+11).
I DRIVE-IN














