È ufficiale: Domenica 17 Luglio 2016, dopo ben 30 anni, tornerà la mitica manifestazione motociclistica Colleferro-Segni

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Adesso è ufficiale, il calendario dei meeting moto d’epoca FMI per l’anno 2016 è stato pubblicato ieri, 11 Novembre, sul sito federale, Domenica 17 Luglio 2016, dopo ben 30 anni, tornerà la mitica manifestazione motociclistica Colleferro-Segni.

BalzeraniMarini65-630

La partenza della Colleferro-Segni negli anni ’60 con Paolo Balzerai in piedi e Paolo Marini in sella, pronto allo start…

«Abbiamo cominciato a lavorare al progetto già nell’estate del 2014 – afferma Paolo Pelacci Presidente del MC Colleferro – insieme al Motoclub Segni nella persona del Presidente Gino Tedeschi ed all’Amministrazione Comunale di Segni con l’Assessore allo Sport Elisabetta Carabella, proprio durante una mostra fotografica sulla storia della Colleferro-Segni, allestita dall’omonimo Motoclub.

Poi con l’insediamento della nuova Amministrazione di Colleferro, con il supporto dell’Assessore allo Sport Sara Zangrilli, il progetto ha preso una forma definitiva e si è concretamente dato vita alla macchina organizzativa.

Il primo step, ha previsto la richiesta di inserimento a calendario, avanzata alla Federazione Motociclistica Italiana, che non ha fatto mancare il suo appoggio, assegnandoci la manifestazione per Domenica 17 Luglio del prossimo anno.

La Colleferro-Segni riprenderà vita come rievocazione storica, questo è lo stampo che gli si è voluto dare, sia perché per la sua rilevanza d’epoca è giusto che sia dedicata alle moto che ne hanno fatto la storia, sia perché con decisione unanime dei Comuni di Segni e di Colleferro e del MC Segni, si vorrà dare all’iniziativa un’impronta, che sia al contempo storica, sportiva e culturale.

Il programma sarà molto fitto e prevederà un intero fine settimana di iniziative collegate alla rievocazione, già a partire dal venerdì.

Ma ora non riveliamo troppo, c’è ancora molto da lavorare e più avanti verranno svelate le specifiche del programma definitivo.
Di certo sarà una bellissima sorpresa per le comunità di Colleferro e Segni – conclude Paolo Pelacci – un ritorno in grande ad un appuntamento che ha lasciato il segno nella storia recente delle due cittadine».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top