Due poliziotti in servizio, due ex agenti ed altre tre persone arrestati per rapina dalla Polstrada di Albano
CASTELLI ROMANI – Due ex poliziotti, due agenti in servizio e altre tre persone sono state arrestate con l’accusa di rapina. Sono stati bloccati questa notte durante un blitz a mano armata in abitazione.
Entravano in casa simulando una perquisizione poi rapinavano le abitazioni.
Come questa mattina quando i poliziotti corrotti sono stati bloccati mentre tentavano una rapina ai danni di una prostituta straniera in un appartamento a Tor Sapienza, alla periferia di Roma.
Gli arresti sono stati eseguiti dai colleghi della Polizia Stradale di Albano, su disposizione della procura di Velletri. Gli agenti della Polstrada da oltre un anno stavano seguendo gli arrestati con pedinamenti e intercettazioni. In particolare i due agenti arrestati (immediatamente sospesi in via cautelare) erano in servizio uno al commissariato di Frascati e l’altro in quello Aurelio.
Per quanto riguarda gli altri due ex poliziotti, uno era stato già destituito, mentre l’altro era in quiescenza. Gli altri tre arrestati sono risultate essere invece vicini agli ambienti della criminalità dei Castelli romani.
Non è affatto escluso che la banda potrebbero aver colpito in precedenza almeno una decina di volte. Gli inquirenti infatti stanno indagando su una serie di rapine avvenute nella zona dei Castelli romani, per capire se il gruppo di persone arrestate stamattina possa esservi coinvolto.