• Senza categoria

Danni e disagi a causa delle piogge e del vento forte. Interventi a Roma, ai Castelli Romani e lungo il litorale [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

IL MALTEMPO, con piogge e rovesci e con forti raffiche di vento, ha causato diversi danni e disagi in tutta la provincia di Roma, ai Castelli Romani e lungo il litorale.

Un albero è caduto su un’auto in transito in Via Baccanello a Roma. Il conducente di 67 anni si è salvato anche se è stato ricoverato in codice giallo in ospedale. Un albero è caduto anche a Monteverde, in Viale dei Quattro Venti (sic!), su un secchio dell’immondizia tra le auto parcheggiate. 

Pali, alberi e cornicioni sono caduti ad Ostia e disagi anche per allagamenti in tutta l’area sud-ovest della Capitale. Numerosissime le segnalazioni alla Polizia Locale ed ai Vigili del Fuoco.

Rami ed alberi interi caduti anche nella zona dei Castelli Romani: particolarmente colpiti i Comuni di ‪Ariccia,‬ Genzano, Lanuvio, Velletri, Rocca di Papa e Grottaferrata.

Ordinanza_prot9298_sospensioneFiera_25032015-630Pali a terra, allagamenti, smottamenti ed alberi pericolanti hanno richiesto l’intervento, oltreché delle varie Polizie Locali e delle squadre di Vigili del Fuoco, anche degli agenti della Polizia della Città Metropolitana di Roma, dei guardiaparco e dei volontari della Protezione Civile.

In alcune zone sono dovuti intervenire anche i tecnici dell’energia elettrica per ripristinare i black-out.

Alberi caduti e strade bloccate anche a Velletri, in Via ‪della Caranella‬, sulla ‪via dei Gelsomini a Rocca di Papa‬ e sulla via dei Laghi.

A causa del maltempo, lo Sportello alle Attività Produttive di Grottaferrata ha disposto la sospensione delle attività fieristiche relative alla 415a Fiera Nazionale di Grottaferrata per tutta la giornata di oggi 25 Marzo.

[AGGIORNAMENTO •>]

 

Potrebbero interessarti anche...

Top