Condizioni meteorologiche in rapido peggioramento nelle ore pomeridiane sul Lazio

Nola FerramentaNola Ferramenta

Meteo 20140325 9 30

UN NUOVO impulso perturbato di origine atlantica, attualmente in transito sulla Sardegna, si sta spostando rapidamente sull’area tirrenica, rinnovando nella giornata di oggi condizioni di diffusa instabilità sulle regioni centro-meridionali del nostro Paese, in particolare sulle isole maggiori e sui settori tirrenici della penisola.

Dopo il passaggio del ciclone Artemide – che ha portato con sé i previsti temporali, acquazzoni, trombe d’aria, nevicate a bassa quota e una decisa diminuzione delle temperature – la primavera non vuole decollare ed ora arriva Persefone, un nuovo vortice ciclonico, che oggi pomeriggio sarà sulle nostre teste..

L’avviso meteo prevede dal primo mattino di oggi, Martedì 25 Marzo, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Sardegna, in successiva estensione a Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, specie sui settori tirrenici. Venti forti da ovest, mari forza 5.

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, sempre dalla mattinata di oggi, sono attesi venti di burrasca dai quadranti occidentali sulla Sardegna, in successiva estensione alla Sicilia ed alla Calabria.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni meteo nel Lazio visita la sezione del nostro sito dedicata all’osservazione meteorologica •>

 

visita meteo

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top