• Senza categoria

Il Comune di Serrone consegna ufficialmente il defibrillatore alla società sportiva Asd Scalambra [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

SERRONE (FR) – Con una festa che ha coinvolto genitori e figli si sono ufficialmente concluse sabato scorso le attività sportive estive per i bambini di Serrone. Oltre 120 sono stati quelli che, di età tra i 4 e i 16 anni, per tutto il mese di luglio hanno svolto varie attività di calcio, basket e pallavolo o giocato nella ludoteca e realizzato i disegni che sono stati esposti nella giornata conclusiva.

Oltre al saggio con gli istruttori, che hanno organizzato una dimostrazione delle attività svolte, l’occasione è stata propizia per consentire al sindaco Natale Nucheli, all’assessore allo sport Emiliano Campoli e all’amministrazione comunale di consegnare alla società Asd Scalambra il defibrillatore che, acquistato con un finanziamento della Regione Lazio di 25 mila euro che ha riguardato anche alcuni interventi e la formazione degli operatori, è stato messo a disposizione della società sportiva, rappresentata dal vice presidente facente funzioni, Pio Fianco, al cui fianco c’era la famiglia di Ruggero Minori, il compianto presidente scomparso prematuramente qualche settimana fa.

Dopo il saluto del sindaco Nucheli, che ha evidenziato la funzione sociale che la società sportiva svolge per i bambini di Serrone, è stato l’assessore Campoli a precisare: «Esprimo soddisfazione per l’impegno che si porta avanti da anni. La collaborazione della società ci consente di svolgere un lavoro costante tutto l’anno, sia con il settore giovanile che con l’attività agonistica sul territorio».

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Il vice presidente Fianco, che per l’occasione ha presentato Andrea Zefferi quale nuovo allenatore della prima squadra in Prima Categoria, ha ribadito il proprio «impegno a rafforzare l’idea dello sport che ha portato avanti per anni il presidente Ruggero, mantenendo e accrescendo rapporti di collaborazione e sinergia».

Nel frattempo, fino a venerdì, prosegue la settimana dello sport che, aperta ai cittadini di ogni età, offre iniziative sportive nelle piazze del paese con zumba, fitness, calcio, pallavolo su strada, bicicletta, tiro con l’arco e tanto altro. Occasioni di svago e divertimento nei giorni di ferie destinati a chi non ha potuto andare fuori per le vacanze.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top