“Coloriamoci di Sport – La Cultura e lo Sport di Colleferro contro ogni razzismo”, una interessante “tre giorni” dedicata ai giovani

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO – Nel pomeriggio di ieri, 27 Dicembre, presso l’Aula consiliare del Comune di Colleferro, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione di “Coloriamoci di Sport – La Cultura e lo Sport di Colleferro contro ogni razzismo”.

La “fortunata” coincidenza con quanto accaduto il giorno precedente con i cori razzisti contro il giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly a San Siro, dimostrano una volta di più, quanto sia da sostenere e plaudire qualsiasi iniziativa – come questa – tesa a stigmatizzare i purtroppo ancora frequenti comportamenti razzisti proprio sui campi di calcio…

L’evento sportivo si articola su tre giornate (27, 28 e 29 Dicembre) con una serie di “triangolari” che vedranno coinvolti gli atleti appartenenti a quattro società sportive cittadine: Colleferro Calcio, Polisportiva Forte Colleferro Calcio a 5, Città di Colleferro Calcio a 5 e Colleferro Basket.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

E proprio il triangolare di basket – che si è svolto più tardi, dopo la conferenza stampa, presso la tensostruttura della Scuola Flora Barchiesi – ha aperto la serie.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15, presso il campo “Andrea Caslini” di Via Berni, avrà luogo il triangolare di calcio, mentre domani 29 Dicembre – presso il Palazzetto dello Sport (PalaRomboli) – alle ore 16:30, si svolgerà il triangolare di calcio a 5.

La manifestazione si concluderà presso il campo polivalente di Via degli Atleti, alle ore 18:30, con una partita amichevole tra la Polisportiva Forte Colleferro Calcio a 5 ed il Città di Colleferro Calcio a 5.

Gli atleti si troveranno a giocare due sport diversi da quello che praticano abitualmente, e proprio da questa particolarità ci si attende un momento di socializzazione e di divertimento come ha spiegato l’assessore Zangrilli nel suo intervento (in video più in basso).

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, l’Ass. allo Sport Sara Zangrilli, il direttore della cementeria, sponsor dell’iniziativa nonché i dirigenti ed una nutrita rappresentanza delle società sportive coinvolte.

Al termine della presentazione, l’Ass. allo Sport ha consegnato ai dirigenti delle società sportive interessate una targa ricordo dell’evento, ed ai capitani delle squadre delle magliette personalizzate con il logo della manifestazione.
Un frugale buffet ha chiuso la conferenza stampa ed ha aperto ufficialmente la tre giorni…

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top