• Senza categoria

Colonna. 54^ Sagra dell’Uva Italia e Prodotti tipici colonnesi da Venerdì 25 a Domenica 27 Settembre

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

COLONNA (RM) – La Città di Colonna, “incorniciata da un pergolato di tralci d’uva”, da oggi, Venerdì 25, a Domenica 27 Settembre 2015, per la “54a Sagra dell’Uva Italia e Prodotti tipici colonnesi”, ha in programma numerosi festeggiamenti, che saranno aperti venerdì sera dallo spettacolo de “I Figli delle Stelle”.

54sagradelluva630Sabato 26 Settembre
Alle 16, esibizione della ”Junior Fantasy Marching Band”;
alle 16,30: Convegno sul tema: “Le Terre Ospitali dei Castelli Romani e Prenestini per un’agricoltura di qualità nell’anno di Expo”, organizzato dal G.A.L., in collaborazione con Slow Food, e con la partecipazione delle Autorità di Colonna, Castelli Romani e Regionali.
Alle 17: apertura degli Stand enogastronomici della Pro Loco Colonna, delle Associazioni e Produttori Colonnesi, in zona Giardini Pubblici e Belvedere, e del villaggio “Sapore DiVino”, in zona chiesa San Nicola di Bari. Seguiranno: ”Corri Colonna: mini run”, aperta a tutti ( i Colonnesi partecipano sempre numerosi a Maratone e Corse con Fausto Giuliani), l’esibizione del Circo Errani” e il Musical “Friends in the world”.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Ricco programma anche per Domenica 27,
a partire dalle ore 9 con “I Rugantini”;
alle 10: partenza della “XXV Edizione Corricolonna”, Trofeo Vini Cantine Conte Zandotti, Maratona competitiva di 10 Km, organizzata dalla Asd Running Evolution, e,
alle 10.30: apertura degli Stand e del Villaggio ”Sapore DiVino”.

Nel pomeriggio, attesissime dai Colonnesi, avranno luogo le Gare: della Pigiatura, tutta femminile, delle Botti e dei Mangiatori di Spaghetti, per mantenere vive le tradizioni locali.

Tra gli spettacoli segnaliamo: il Folkloristico della “Time Dance di Colonna”, il Concerto degli “Oltre” Cover Band Ufficiale di Claudio Baglioni, e lo Spettacolo Comico con Marco Capretti. Alle 23.30, l’estrazione della Lotteria concluderà i festeggiamenti.

Nel Piazzale del Campo Sportivo, sarà possibile usufruire del “servizio gratuito navetta” per raggiungere il centro storico di Colonna.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top