Colleferro. Venerdì 20 la tradizionale fiaccolata delle società sportive

Nola FerramentaNola Ferramenta

La locandina della tradizionale fiaccolata delle società sportive colleferrine

La locandina della tradizionale fiaccolata delle società sportive colleferrine

COLLEFERRO (RM) – Torna puntuale anche quest’anno la suggestiva fiaccolata delle Società sportive per la manifestazione denominata “Benedizione dell’atleta”.

Venerdì prossimo 20 Dicembre gli atleti, di tutte le età, che fanno parte delle molteplici realtà sportive locali, si incontreranno in piazza Italia per ricevere la Benedizione e prepararsi così al Santo Natale.

Come tradizione già consolidata, infatti, in occasione delle feste il Comune organizza l’iniziativa natalizia dedicata allo sport. Tutte le società locali si daranno appuntamento in piazza Aldo Moro e da lì gli atleti, adulti e bambini, sfileranno lungo Corso Garibaldi con le loro fiaccole accese per arrivare fino in piazza Italia dove, alle ore 17,30, si terrà un momento di preghiera.

Il sindaco Mario Cacciotti saluterà il gruppo di atleti, sempre numeroso, e il parroco di Santa Barbara raccoglierà tutti in preghiera. Subito dopo alle ore 18, sempre nella piazza comunale, si terrà il primo Festival del folklore locale, che prevede l’esibizione di formazioni musicali folkloristiche provenienti da diverse parti della regione, esattamente dalle province di Roma, Frosinone e Latina. In particolare, ad esibirsi con i loro costumi tipici, saranno i gruppi “Brigallè” di Morolo, “Zirizzaccoli” di Norma, “Compagnia Popularia” di Carpineto Romano, “Parquarìa Gruppo Folk” di Montelanico e “Hernicantus” di Paliano.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top