Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Un presepe interamente fatto a mano donato dagli artisti Alberto Vita e Stefano Murro al Comune

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Nella mattinata di oggi, 4 Dicembre, nell’“anticamera” degli uffici comunali del primo piano del Municipio, è stato installato un bellissimo presepe interamente realizzato a mano.

Effettivamente – eccezion fatta per le statuine, che sono comunque state rielaborate e ridipinte – il presepe è stato realizzato in ogni più minuscolo particolare dagli artisti Alberto Vita e Stefano Murro con il contributo del Moto Club Piccirilli.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Per questa realizzazione – come per molte altre – gli autori si sono ispirati ad un dipinto di Ettore Roesler, pittore della seconda metà dell’Ottocento, che ha lasciato con i suoi acquerelli, al mondo dell’arte, tante immagini della “Roma Sparita”.

Tutti i particolari, dai coppi dei tetti, alle mattonelle, ai tubi dei discendenti, ai muri, ai lampioni, etc. sono stati realizzati a mano dagli artisti, partendo da semplici materie prime quali il polistirolo, il Das, il legno ed altri ancora.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

L’idea era quella di realizzare un’opera che facesse bella mostra di sé, nel periodo natalizio, all’interno del Municipio, e questa mattina il presepe è stato ufficialmente consegnato da Mu.Vi. (anagramma dei cognomi degli artisti) nelle mani del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, alla presenza anche dell’Assessore Sara Zangrilli nonché del Presidente del MC Piccirilli Paolo Pelacci.