Colleferro. Tutto pronto per la II Edizione della “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dall’Itis “S.Cannizzaro”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, torna la “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica” organizzata dall’Itis “S.Cannizzaro” di Colleferro.

Infatti nella settimana dal 3 all’8 Aprile 2017 si svolgerà, presso l’Aula Magna dell’Itis “S.Cannizzaro” di Colleferro, la seconda edizione della “Settimana di diffusione della Cultura Scientifica e Tecnologica”, che si annuncia ancor più interessante della precedente.

La conferenza stampa di presentazione ufficiale avrà luogo il 30 Marzo alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

L’evento prevede una serie di conferenze a carattere scientifico tenute da docenti universitari o da esperti nelle varie tematiche, provenienti dal mondo dell’industria unite ad alcuni spettacoli serali di tipo musicale o teatrale.

In generale, l’evento intende sottolineare la centralità della scuola come agenzia formativa di tutto il territorio. Le conferenze saranno aperte, infatti, a tutta la popolazione e alle associazioni territoriali oltre che, naturalmente, agli studenti dell’Itis “S.Cannizzaro” e a quelli delle scuole vicine.

Quest’anno, in particolare, per la giornata di inaugurazione – che si svolgerà il 3 Aprile – sarà presente un ospite d’eccezione, il Ten. Col. Walter Villadei, Cosmonauta dell’Aeronautica Militare.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione
(click qui per ingrandire •>)

Potrebbero interessarti anche...

Top