Colleferro. Tutti i vincitori della Mostra dei Presepi organizzata dalla Pro-Loco ed allestita nei locali della Parrocchia di S. Barbara

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Si è conclusa Domenica 6 Gennaio, la Mostra dei Presepi – promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Colleferro – che ha visto una nutrita partecipazione di opere ed è stata visitata da tanti cittadini.

La mostra, allestita nei locali della Parrocchia di Santa Barbara, grazie alla disponibilità di Mons. Luciano Lepore e la collaborazione di Don Ettore Capra, ha rappresentato una riedizione della quasi trentennale manifestazione cittadina, dopo alcuni anni di abbandono.

Soddisfazione è stata espressa da parte della Presidente della Pro Loco, Anna Maria Pini, che con grande passione, insieme al Direttivo e ai tanti volontari, ha lavorato per la riuscita della manifestazione che sarà sicuramente riproposta per le prossime Festività, estendendo l’invito alla partecipazione anche a tutte le scuole del territorio.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Molto originali e particolari i presepi in mostra ed è stato davvero non facile il compito della giuria per l’assegnazione dei premi.
Sono risultati vincitori nella categoria “Presepe più particolare” Mirko Brughetti, per il “Presepe più originale” la Sig.ra Simoncelli, mentre per il “Presepe più tradizionale” gli alunni della Scuola elementare Dante Alighieri.
I premi sono stati gentilmente offerti da varie attività commerciali di Colleferro.
Ulteriori premi sono stati assegnati anche a tutti i partecipanti.

Un brindisi augurale e l’arrivederci al prossimo Natale per una nuova edizione più ricca e coinvolgente, così da mantenere viva e diffondere le belle e sentite tradizioni popolari come il Presepe e l’albero di Natale, che fanno parte del patrimonio spirituale delle nostre comunità.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top