Colleferro. Torna il prossimo fine settimana, 5-6 e 7 Luglio, “Regionando sulle Radici”. Le Regioni ospitate saranno Molise, Lazio ed Umbria

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO – Torna il prossimo fine settimana (5-6-7 Luglio) “Regionando sulle Radici”, iniziativa giunta alla sua quarta edizione e curata dall’Assessorato alla Cultura del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna

Quest’anno le Regioni interessate sono il Molise, il Lazio e l’Umbria.

La fortunata manifestazione – realizzata in collaborazione con la Regione Lazio e la Coldiretti – ha avuto i suoi natali nell’estate del 2016 e da allora il crescendo di interesse e partecipazione ha suggerito di farlo diventare un appuntamento fisso ad “eterna” conferma e presa di coscienza della orgogliosa “multiregionalità” delle origini dei colleferrini.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Il via ufficiale a “Regionando sulle Radici 2019” verrà decretato alle ore 18 di Venerdì 5, presso l’Aula consiliare del Comune di Colleferro, con l’accoglienza della prima delegazione comunale di Guardiaregia (Campobasso – Molise); mentre il termine della manifestazione è previsto per Domenica 7, in Piazzale Unitalsi, alle ore 21 con l’esibizione degli Sbandieratori e dei giocolieri di Narni (Terni – Umbria).

Nel mezzo un programma densissimo di iniziative, tra le quali segnaliamo: l’esibizione del Gruppo folkloristico molisano “La P ’c C ’nera”; la sfilata delle Bande musicali di Colleferro, Patrica e Guarcino, ed il Convegno sulle città ipogee.

Di seguito il programma nel dettaglio.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top