Colleferro. Tanti espositori e grande affluenza di pubblico all’attesa “Fiera delle Piante e dei Fiori”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Tanti espositori e grande affluenza di pubblico all’attesa “Fiera delle Piante e dei i Fiori” che si è svolta in Via XXV Aprile a Colleferro nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 Maggio, organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Un appuntamento davvero sentito dalla cittadinanza, occasione per acquistare fiori e piante per abbellire o rinnovare le fioriture su balconi e giardini e per due giorni la città diventa essa stessa un giardino a cielo aperto regalando ai visitatori il piacere unico passeggiare ammirando le mille sfumature dei fiori e delle piante, esposti con grande cura dai diversi vivaisti, provenienti dal territorio, e rimanere inebriati dai tanti profumi.

Oggi più che mai, forse anche a causa della pandemia che ci ha costretto all’ isolamento, l’esigenza di circondarsi di fiori e piante è notevolmente aumentata e, se non si possiede un giardino, si è optato per creare uno spazio verde, dove rilassarsi e ricaricarsi, nel terrazzo, che diviene così un suggestivo rifugio green anche in città, dove piante e fiori riescono a colmare l’aria di profumi e colori per positive sensazioni.

Tra i primi visitatori l’Ass. Marco Gabrieli che, con l’Ass. Sara Zangrilli, molto si è impegnato per l’organizzazione e la piena riuscita della manifestazione e visti i numerosi ed attenti visitatori pensiamo possano essere entrambi molto soddisfatti, così come gli espositori che hanno proposto al pubblico una grande varietà sia di fiori che di piante da frutto e pronti a dare consigli per avere fioriture belle ed abbondanti.

Meravigliose le tante specie di rose che si sono potute ammirare, un vero balsamo per gli occhi.