Colleferro. Tanti bambini e tante emozioni alla fiaccolata tenutasi questa sera da Piazza A. Moro a Piazza Italia

Nola FerramentaNola Ferramenta
Colleferro. La fiaccolata che si è tenuta poco fa lungo Corso Garibaldi fino a Piazza Italia
Colleferro. La fiaccolata che si è tenuta poco fa lungo Corso Garibaldi fino a Piazza Italia

COLLEFERRO (RM) – Come sempre tanti bambini e tanta bella emozione per la fiaccolata degli atleti tenutasi questa sera. Come tradizione, ormai da tanti anni, l’Amministrazione comunale ha voluto organizzare, in occasione delle feste di Natale, la “Benedizione dell’atleta”, momento di unione tra tutti gli sportivi delle società presenti a Colleferro. Tanti rappresentanti delle numerose organizzazioni locali si sono dati, perciò, appuntamento in piazza Aldo Moro e da lì hanno sfilato lungo Corso Garibaldi, con le loro fiaccole accese, per arrivare fino in piazza Italia dove si è tenuto un momento di preghiera.

Il sindaco Mario Cacciotti ha salutato al loro arrivo il molteplice gruppo di atleti, formato come sempre sia da adulti che da giovanissimi alle prime armi, facendo loro gli auguri per le attività sportive intraprese e per le feste imminenti. Parlando di un anno sportivo pieno di soddisfazioni, grazie ai risultati ottenuti da molti atleti colleferrini in varie discipline, il Sindaco ha ricordato che nonostante le difficoltà economiche che si stanno vivendo in tutta la Nazione, l’Amministrazione non ha voluto far mancare il suo impegno al fianco degli atleti, occupandosi delle strutture sportive che occorrono alla città per esercitare lo sport che sia dilettantistico o meno.

Don Nando Brusca, che ha avuto parole di incoraggiamento per vivere cristianamente la loro vita di atleti giorno per giorno, ha poi invitato tutti a raccogliersi insieme in preghiera.