Colleferro. Strepitoso concerto gospel del gruppo americano “Happy Day Gospel Singers”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM)– Un vero trionfo. Il concerto del gruppo americano “Happy Day Gospel Singers”, tenutosi sabato scorso presso la chiesa di Santa Barbara, ha davvero scaldato gli animi ed entusiasmato il folto pubblico presente. Gli applausi scroscianti ed il continuo battimani, ad accompagnare i loro canti, hanno contrassegnato le due ore circa di ottima musica che i noti artisti statunitensi hanno proposto alla comunità colleferrina. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, ha visto gli otto artisti esibirsi in un programma di canti gospel della tradizione americana, veri inni di lode al Signore, più una breve incursione nel mondo del pop, fino all’immancabile “Oh happy day”, indimenticabile canzone della migliore tradizione gospel, che ormai non può mancare in ogni selezione di brani natalizi.

«Un concerto davvero straordinario – ha commentato il sindaco Mario Cacciotti, che ha seguito tutta la performance degli otto artisti e alla fine si è personalmente complimentato con loro – che abbiamo voluto offrire alla comunità colleferrina, conoscendo l’eccezionale bravura di questi artisti che ogni anno vengono in Italia per la loro tournée natalizia. Questo periodo è infatti l’occasione giusta per poter ascoltare musica di tale livello e, come sempre, abbiamo voluto offrirla alla città, gratuitamente, per dare alle famiglie l’opportunità di avvicinarsi al Natale anche condividendo momenti culturali e sociali che rallegrano l’animo».

Presente, naturalmente, anche il parroco della chiesa, monsignor Luciano Lepore, che ha sottolineato la bravura dei cantanti e la potenza delle loro voci, capaci di giungere davvero fin nell’alto dei cieli.