Colleferro. Sospeso il divieto di circolazione per i camion. Martedì sindaco e sindacati incontrano il Prefetto

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

Fine della strada...

Fine della strada…

COLLEFERRO (RM) – Il Commissario straordinario della Provincia di Roma Prefetto Carpino incontrerà, Martedì 11 Novembre alle ore 14,30, il Sindaco Mario Cacciotti e i rappresentanti sindacali degli autotrasportatori per affrontare la questione della chiusura del centro urbano ai mezzi pesanti.

Lo riferisce il Sindaco Cacciotti che, a seguito della notizia, ha deciso di spostare al giorno 20 Novembre l’inizio dell’ordinanza, inizialmente fissata all’11 Novembre, con la quale il Comune vieta il transito sul territorio comunale a tutti i mezzi pesanti.

«Lo faccio per senso di responsabilità – spiega il Sindaco Cacciotti a proposito della proroga – ma non arretro di un millimetro rispetto alla decisione di vietare l’ingresso ai camion se non avremo la possibilità di completare la circonvallazione. Quella strada è indispensabile per migliorare il traffico nel centro urbano e abbattere i Pm10, perciò il finanziamento provinciale ci è indispensabile. L’idea rimane ferma, non si torna indietro. Tuttavia mi sembra doveroso posticipare l’avvio dell’ordinanza in vista di questa riunione, per permetterci di confrontarci intorno a una tematica così importante».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top