Colleferro. Si presenta Venerdì 7 Luglio “Un sogno vissuto, ieri, oggi e per sempre” (Libro+cd). Tributo musicale a Roby Facchinetti di Fabrizio Di Marco

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Venerdì 7 Luglio, a partire dalle ore 21, presso il caffè Giardino di Colleferro, Fabrizio Di Marco e Silvana Adami, presenteranno “Un sogno vissuto – Ieri, oggi e per sempre” (Tributo a Roby Facchinetti).
È un progetto senza precedenti nel suo genere ad essere stato realizzato in Italia.

Si tratta di un cd contente dieci brani che Roby Facchinetti ha inciso come solista più uno dei Pooh, tutti i brani sono stati nuovamente arrangiati e incisi con la voce di Fabrizio Di Marco che, nel realizzarli, ha voluto personalizzarli e interpretarli secondo la sua vocalità e i suoi sentimenti.
Il cd contiene inoltre due brani inediti: “Per dirti tutto”, realizzato da Mauro Pulvirenti e Fabrizio Di Marco, è interamente dedicato a Roby Facchinetti.
L’altro “Due lettere aperte per due amici per sempre” è una poesia scritta da Roby per il suo grande amico e fratello da sempre Valerio Negrini.
Musicata da Domenico Migliori che ha partecipato anche vocalmente insieme a Fabrizio Di Marco all’incisione del pezzo.

Il cd è accompagnato da un libro di circa 90 pagine in cui si racconta, in modo ironico e allegro come sia nato questo progetto e, soprattutto, come sia stato portato avanti fino alla sua pubblicazione.
Un racconto, con aneddoti dalla mia tenera e spensierata età di ragazzino ad oggi.
È la storia di un ragazzo che come tutti aveva il sogno di conoscere il suo idolo Roby Facchinetti.
Grazie alla sua tenacia non solo è riuscito ha conoscerlo di persona ma addirittura è riuscito a conquistare la sua fiducia ed arrivare a scrivere questo breve racconto accompagnato da un meraviglioso CD.
Roby Facchinetti è stato messo al corrente fin dall’inizio di questo lavoro e ne ha approvato ogni brano intervenendo, ove necessario, con consigli e correzioni.
Il libro che accompagna il cd contiene la sua prefazione.

Fabrizio Di Marco è nato a Roma nel 1972 di professione Ferroviere e con un enorme passione la musica.
Padre di due figlie Francesca e Valentina.
Lo ha contraddistinto ad essere un componente di una delle più famose official tribute band dei Pooh romana i Brennero 66 che grazie a Red Canzian bassista dei pooh ha dato a loro (come ad altre circa venti cover sparse in tutta italia) la possibilità di incidere a Milano presso i loro studi un brano “La mia donna” che fa parte di un doppio cd “Pooh tribute band Project” prodotto appunto dal bassista dei Pooh.

Potrebbero interessarti anche...

Top