Colleferro | Segni. Via Traiana. Incontro in videoconferenza per il ripristino della viabilità. Forse a breve tornerà il senso unico alternato…

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | SEGNI – Nel pomeriggio di oggi, 12 Novembre, si sono incontrati in videoconferenza il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Zotta, il Sindaco e il Vice Sindaco di Segni Piero Cascioli e Renato Cacciotti, i Consiglieri Metropolitani Caldironi Carlo, Mario Cacciotti, Giulio Cacciotti e Pierluigi Sanna e l’ingegnere Giampiero Orsini Capo Dipartimento della Viabilità dell’Ente metropolitano.

L’incontro è stato organizzato per affrontare la problematica della frana di Via Traiana, che quasi un anno fa ha costretto ad un viabilità a senso unico alternato per poi – un mese fa, a seguito di un ulteriore movimento franoso – giungere alla chiusura totale dell’importante arteria di collegamento tra Segni e Colleferro.

All’esito dell’incontro si è evidenziato che in questi giorni inizieranno le indagini geologiche necessarie non solo per risolvere i problemi legati alla percorribilità della strada e al ripristino dell’area interessata, ma anche alla sicurezza e al contenimento del deflusso delle acque.

Si è unanimemente concordato di chiedere agli uffici tecnici di accelerare i tempi dei lavori per tentare una riapertura a senso unico alternato della Via Traiana, mettendo in sicurezza la parte rimasta fruibile dalle vetture.

Si è anche deciso di avviare entro dieci giorni un lavoro complessivo di canalizzazione delle acque meteoriche che altrimenti incrementerebbero la portata della frana.

Le preoccupazioni espresse da tutti i partecipanti relativamente alla Via Traiana ed alla SP 22 saranno valutate in questi giorni dal Vice Sindaco Teresa Zotta e dagli uffici della Città metropolitana; i relativi esiti verranno comunicati in una riunione aggiornata alla fine di questo mese.

Il Vice Sindaco metropolitano, lavorando di concerto con tutti gli amministratori presenti al video-incontro, garantirà la massima attenzione a questa problematica, per assicurare alla comunità di Segni lo stesso impegno riservato a quelle di tutti i Comuni del territorio metropolitano.

F.to I Consiglieri della Città metropolitana di Roma: Pierluigi Sanna, Mario Cacciotti, Giulio Cacciotti, Carlo Caldironi

 

Potrebbero interessarti anche...

Top