Colleferro | Segni. Frana ancora il costone sotto la Via Traiana. L’arteria chiusa al traffico dai Vigili del Fuoco

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | SEGNI – A causa di un’ulteriore frana che si è verificata nelle ultime ore, la Via Traiana che da Colleferro conduce a Segni, è stata chiusa al traffico per motivi di sicurezza della circolazione stradale.

L’interruzione si trova all’altezza del km 1+200, e l’ulteriore frana – molto probabilmente dovuta alle abbondanti piogge della scorsa notte e di questa mattina – ha suggerito di intervenire con il drastico provvedimento.

La chiusura è stata effettuata dai Vigili del Fuoco di Colleferro in collaborazione la Città Metropolitana di Roma (che gestisce il tratto viario).

Sul posto è tempestivamente intervenuto il Comandante della Polizia Locale di Segni, dott. Stefano Gallogli, i Carabinieri della Stazione e la Protezione Civile di Segni.

Per arrivare a Segni occorrerà percorrere la via Carpinetana e salire attraverso la Provinciale 22/c, e Via Montelanico.

 

I consiglieri metropolitani Pierluigi Sanna e Giulio Cacciotti (appena entrato nell’incarico di rappresentanza) fanno appello alla Città Metropolitana ed alla Presidente Virginia Raggi affinché intervenga immediatamente rispetto al crollo definitivo avvenuto in queste ultime ore della via Traiana.

«Un crollo che isola totalmente la comunità di Segni, una comunità importantissima e con ruolo cruciale nel territorio. Esprimiamo vicinanza e solidarietà al Sindaco di Segni Piero Cascioli che tanto si era già speso con Città Metropolitana affinché intervenisse per tempodichiara il Sindaco Sanna Sono fortemente rammaricato dal fatto che Città Metropolitana non sia riuscita a spendere immediatamente gli 85.000 euro destinati ad un intervento primario sulla frana con un emendamento del sottoscritto. I tempi burocratici della Città Metropolitana non possono mettere in crisi il nostro territorio. Chiederemo in aula di intervenire immediatamente anche con ulteriori fondi destinati alle “somme urgenze».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top