Colleferro | Segni. Bloccata per oltre un’ora la Via Traiana: un autobus del Cotral si è intraversato a causa del ghiaccio…

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | SEGNI – Nella prima mattinata di oggi, 20 Gennaio, la strada provinciale Traiana che collega i Comuni di Colleferro e Segni, a causa del ghiaccio che provocato l’intraversamento di un autobus Cotral.

Marmorato ScontatuttoMarmorato Scontatutto

Il tutto è accaduto i corrispondenza di quella che i locali chiamano “la seconda curva a ceci” salendo verso Segni.

L’autobus era di quelli che trasportano gli studenti, molti dei quali sono rimasti a Colleferro.

Le Polizie Locali dei due Comuni hanno gestito il traffico dirigendone il flusso sulla Via Carpinetana, strada alternativa che gli automobilisti del luogo conoscono bene, e che sono stati costretti a percorrere nei mesi di chiusura che hanno visto il medesimo tratto viario chiuso a causa di una frana.

Sul luogo, oltre ai Carabinieri di Segni, si sono recati anche i volontari della Polizia Provinciale (la Via Traiana è di competenza della Città Metropolitana di Roma Capitale) per verificare lo stato delle cose.

Sul luogo dove l’autobus è rimasto bloccato, è intervenuta la Protezione Civile di Segni che ha provveduto a spargere il sale antigelo.

Numerosi i disagi per gli utenti: oltre agli studenti, i problemi hanno interessato anche i rifornimenti per le attività commerciali – in ingresso a Segni – e per i pendolari in uscita.
A Colleferro si sono verificati disagi anche sulla Via Carpinetana, dove è in vigore il senso unico alternato per lavori…