Colleferro. Secondo incontro alla ex sala Konver. Analisi storica della figura di Silla e la battaglia di Sacriporto dell’82 a. C.

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro-ex-Sala-Konver-incontri-Liceo

COLLEFERRO (RM) – In occasione delle celebrazioni degli 80 anni del Comune di Colleferro (1935-2015) l’Amministrazione Comunale e il sindaco Pierluigi Sanna, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Via delle Scienze, hanno organizzato un incontro a cura di Francesco Verde dell’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Filosofia, scegliendo come tema l’analisi storica della figura di Silla con particolare riferimento alla battaglia di Sacriporto dell’82 a. C., luogo identificato con molta probabilità all’interno del nostro territorio comunale.

L’incontro si terrà nella Sala Aldo Ripari (ex sala Konver) alle ore 10.30 e vedrà la presenza degli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico e Classico di Colleferro.
Con tale iniziativa l’Amministrazione vuole avviare un processo di collaborazione con prestigiose istituzioni culturali della Regione – come in questa occasione La Sapienza Università di Roma – nonché con le scuole situate nel proprio Comune, offrendo soprattutto ai giovani l’opportunità di una nuova riflessione teorica sì, ma con evidenti legami e risvolti pratici nella quotidianità della vita sociale, allo scopo di rafforzare il senso civico di appartenenza alla nostra comunità.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top