Colleferro. “Scuole con le ali”. Il Kitesurfing alla media “G. Mazzini” dell’Istituto Comprensivo “Colleferro II”

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERRO – Durante la mattinata dello scorso 21 Maggio, nell’Auditorium del plesso “G. Mazzini”, le classi della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Colleferro II” hanno preso parte all’incontro con l’istruttore di Kitesurfing – qualificato Kitefinder – per “Scuole con le ali”, Marco D’Attili accompagnato dal giovane Ivan Molteni, suo collaboratore.

Gli sportivi, nell’ambito del progetto “Sport, scuola con le ali”, hanno coinvolto i ragazzi ad approcciarsi a questo sport acquatico affascinante, impegnativo, fatto di tanto divertimento ma anche di importanti sacrifici.

Gli alunni hanno partecipato all’iniziativa con grande entusiasmo, dimostrando curiosità ed interesse, voglia di sperimentare sul campo quanto descritto e visionato attraverso foto, video e racconti degli esperti.

È stata una bellissima mattinata, dove la scuola sempre più si è integrata con il territorio e con una realtà educativa importante fatta di sport e tanto divertimento.

Con l’augurio di incontrarsi tutti insieme a contatto con la natura i ragazzi, i docenti ed gli esperti si sono salutati calorosamente.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top