Colleferro Scalo. Grande successo per il “saggio di fine anno” dell’Associazione Musicale “Neos Kronos” [FOTO]

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

COLLEFERRO (RM) – Grande successo per l’ultimo appuntamento musicale, a chiusura di un intenso anno di attività didattica, per l’Associazione culturale-musicale Neos Kronos, patrocinato dal Comune di Colleferro, che si è tenuto nella piazzetta di S. Gioacchino a Colleferro Scalo.

Un evento che ha fatto seguito al primo saggio degli allievi di Giovedì 26 Giugno, in apertura dei festeggiamenti della Parrocchia di S. Bruno.

Due luoghi simbolo della nostra cittadina: la Parrocchia di S. Bruno con il suo quartiere nuovo a simboleggiare il futuro ed il quartiere Scalo culla del nostro paese e primo nucleo abitativo, accomunati dal linguaggio universale della musica. Tanti giovani e meno giovani si sono esibiti uniti i dal desiderio di poter esprimere la loro passione e confrontarsi con il pubblico.

Tanta musica, tante canzoni, tante esibizioni di musicisti sia nella sezione green che senior, che hanno entusiasmato il pubblico sempre numeroso che ha accompagnato i due eventi. Erano tra l’altro presenti anche alcuni allievi dell’Ars-Arte Ricerca e Sperimentazione di Fondi con cui l’associazione colleferrina ha avviato una attiva collaborazione.

Come ha dichiarato il Direttore Artistico Stefano Spallotta: «Alla fine di un percorso c’è sempre un momento di riflessione…, con questi due eventi si chiude la parte ufficiale delle attività di Neos Kronos legate alla didattica, dedicandoci ora alla parte concertistica e promozionale di giovani artisti e progetti che ci accompagnerà per tutta l’estate. Il nostro è uno staff che si è affinato di anno in anno con grandi conferme e qualche delusione come accade in tutte le avventure. Ma davvero felice oggi di poter dire che Neos Kronos è una scommessa vinta, una strada in salita piena di soddisfazioni. Grazie a chi la rende una realtà viva e veramente associativa, a tutti indistintamente ma ad ognuno secondo il suo grande contributo. Un ringraziamento a tutti i nostri insegnanti Nicoletta Evangelista per la classe di pianoforte, Pamela Placitelli per il canto e la propedeutica musicale, Roberta Ruffini per l’Oboe, Roberto del Signore per il Contrabbasso, Irene Gizzi e Fatmira Fati per le classi di Violino, Giancarlo Guidoni per la Batteria, Daniele Palermini per il clarinetto, Mirella Pantano per il Flauto, Filiberto Palermini per il Sax. Un grazie al nostro ricostituito coro Free Harmony Voices e a tutti i soci e simpatizzanti che ci seguono con tanto affetto».

Tra il pubblico era presente anche il Delegato alla Cultura del Comune di Colleferro Mario del Prete che ha avuto parole di apprezzamento per la manifestazione che, per una sera, ha fatto rivivere la piazzetta e riecheggiare di musica, colori e luci il Quartiere di Colleferro Scalo.

 Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top