Colleferro. Sabato 27 e Domenica 28 Maggio, la città si animerà di molti eventi culturali ed enogastronomici…

Nola Ferramenta inaugurazione nuovo magazzinoNola Ferramenta inaugurazione nuovo magazzino

COLLEFERRO – Il 27 e 28 Maggio la città sarà una esplosione di colori con la Fiera dei Fiori a Via XXV Aprile, dove esperti professionisti, curiosi, appassionati e famiglie, vivranno appieno i colori e i profumi della primavera.

A Piazza Nassiriya, sempre la mattina di sabato si svolgerà il “Mercato della Terra” organizzato da Slow Food, dove i protagonisti saranno i piccoli produttori e gli artigiani del cibo. Un luogo dove acquistare prodotti di qualità freschi e stagionali e dove poter degustare i cibi della tradizione laziale.
Organizzato da Museum Grand Tour, sempre sabato alle ore 10, partiranno le visite guidate per il Museo Archeologico del Territorio Toleriense e per il Castello di Colleferro, con partenza da Piazzale Berlinguer, info su www.museumgrandtour.com.

Sempre Sabato 27 dalle ore 12, presso lo Skate Park in Via Riccardo Morandi (zona Piani Artigianali), si svolgerà lo “Spring Skate Fest”, un’iniziativa per i più giovani ricca di eventi tra cui Graffiti Live, Skate School, esibizioni di Free Skate, contest e Dj Set.
Nel pomeriggio presso la Biblioteca Comunale Riccardo Morandi sarà presentato il libro di Dario Carnimeo “Cartografia del Sale”, una saga in bilico tra mare, terra storia e finzione.
Sabato sera all’Auditorium Fabbrica della Musica, si esibiranno le “Chitarre di Famiglia” in un concerto dedicato al Pat Metheni Group, alle ore 21.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Domenica 28 Maggio in Piazza Italia si svolgerà l’evento “In 500 sui Monti Lepini”, 3° Raduno Fiat 500 Club Italia e sarà possibile visitare i Rifugi Antiaerei di Via Santa Bibiana, aperti per l’occasione.

Domenica 28 alle ore 19 (dopo la SS. Messa) presso la Parrocchia di Santa Barbara, la Corale Butterfly si esibirà nel consueto “Concerto di Primavera”.

Inoltre il 27 e 28 Maggio l’Amministrazione Comunale al fine di potenziare i servizi offerti al pubblico e in occasione degli eventi programmati, prevede l’apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe nel fine settimana (Open Day •>).
Tutti i cittadini di Colleferro e di qualsivoglia comunità del Lazio sono invitati a partecipare ai suddetti eventi e passare una piacevole giornata all’insegna della cultura e del buon cibo.

 

Gulliver Moda Winter Sale 2024Gulliver Moda Winter Sale 2024