17 Maggio 2026
Valle d. Sacco

Colleferro. Rubano il cavo in rame del “parafulmini” del centro anziani. Due romani arrestati dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta
Colleferro. Rubano il cavo in rame del “parafulmini” del centro anziani. Due arrestati dai Carabinieri.
La struttura inutilizzata presso la quale è stato effettuato il furto


COLLEFERRO
(RM) – Nella giornata di ieri, 25 Luglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato due giovani romani di 20 e 22 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e residenti ad Ostia, con l’accusa di furto aggravato.

I due ragazzi sono stati sorpresi dalla pattuglia dei Carabinieri mentre, dopo aver forzato la porta dell’immobile di proprietà del Comune di Colleferro destinato a Centro Anziani, si erano intrufolati per tagliare il cavo del “parafulmini” della struttura, composta da circa 30 Kg di rame.

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha anche celebrato il rito per direttissima condannando i giovani “vampiri di oro rosso” a 8 mesi di reclusione ciascuno.

Giulio Calamita SindacoGiulio Calamita Sindaco