Colleferro. Riccardo Nappo (Gruppo Misto): «In quattro anni e mezzo la Consulta dello sport non si è mai costituita…»

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRORiceviamo e pubblichiamo dal Consigliere comunale di Colleferro Riccardo Nappo (Gruppo Misto) un comunicato stampa relativo alla «mai costituita Consulta dello Sport».

Dopo quattro anni e mezzo di assoluta inattività politica nell’ambito dello sport, venerdì 13 dicembre è stato approvato in Consiglio Comunale il nuovo regolamento della consulta dello sport.

Di cambiamento sostanziale non ce n’è stato, si è trattato solamente di un ammodernamento legato alle nuove tecnologie (come ad esempio la possibilità di iscriversi all’albo attraverso la posta elettronica).

Resta il fatto, che abbiamo già portato alla luce diverse volte, che la Consulta dello Sport non si è mai costituita in quattro anni e mezzo di governo Sanna.
Questo ha portato enormi disagi per le società sportive che si sono sentite poco partecipi e poco rappresentate.

Ci auguriamo che la Consulta adesso si possa attivare immediatamente e che si possa ridare dignità allo sport locale senza andare a favorire come spesso accade soltanto gli amici o gli amici degli amici; allo stesso modo auspichiamo che si possa contrastare il totale abbandono di certe strutture e impianti e che tutte le società anche quelle meno forti, possano avere gli stessi diritti delle altre.

Aspettiamo ancora che alcuni bandi di gara per le assegnazioni di alcune strutture sportive vengano portati a compimento.

Lo sport deve essere un aspetto culturale e sociale per tutti e non solo per pochi intimi.

F.to Riccardo Nappo Consigliere comunale Gruppo Misto Comune di Colleferro

 

Potrebbero interessarti anche...

Top