Colleferro. Prosegue con successo l’iniziativa “Leggere leggeri all’ora del tè” al Teatro Vittorio Veneto [FOTO]

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

COLLEFERRO (RM) – Ancora un bel pomeriggio di teatro al “Vittorio Veneto” di Colleferro Domenica 11 Maggio nell’ambito dell’evento “Leggere leggeri all’ora del tè”, una produzione Associazione Culturale Gruppo Logos, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune.

Sul palco, come nei precedenti incontri, il Prof. Marcello Teodonio, il massimo studioso del Belli, Presidente del Centro Studi dedicato all’illustre poeta romano, e l’attore Maurizio Mosetti che ci hanno accompagnato in un percorso, affascinante e coinvolgente, di rilettura ed analisi del Pinocchio di Collodi, forse il libro italiano più famoso e più tradotto nel mondo, per scoprire come quest’opera non rappresenti soltanto una pietra miliare nella letteratura per ragazzi, ma sia anche un’allegoria della società moderna, uno sguardo impietoso sui contrasti tra rispettabilità e libero istinto e come sappia fornire elementi di riflessione e stimoli critici di grande originalità e spessore teorico e rappresenti una spontanea ed efficace metafora della vita, difficilmente evidenziabile nella lettura giovanile.

Attuando una formula semplice tra spiegazione ed approfondimento del prof. Teodonio, l’attore Maurizio Mosetti ha letto, o meglio interpretato il testo, rispettandone l’integrità, così da coinvolgere ed entusiasmare il numeroso pubblico presente e trasportarlo idealmente nelle vicende raccontate.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Quarto ed ultimo appuntamento Domenica 15 Giugno alle ore 17.00 con lo spettacolo dal titolo: “Fame vecchia e fame nova”.

Eledina Lorenzon 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top