Colleferro. Prima delle vacanze estive “colpo di coda” della politica locale. Incontri e comizi nelle piazze della città

Nola FerramentaNola Ferramenta

Panorama-Colleferro-f

COLLEFERRO (RM) – Ad un anno dall’elezione del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna – e forse proprio “a valle” del suo incontro con i cittadini per un primo bilancio sull’attività svolta •> – la politica sembra essersi destata per poi, probabilmente, riaddormentarsi in vista delle vacanze estive.

E così accade che per la prima volta, da quando è Sindaco Sanna, il Consiglio Comunale è costretto a rinviare la seduta (del 23 Giugno alle ore 16,30) per mancanza del numero legale. La seduta si è poi regolarmente svolta il 30 Giugno alle 19,30, e si è aperta con un intervento del Consigliere comunale Maurizio Del Brusco (IdV) che lamentava ritardi biblici nella consegna di documentazioni richieste mesi fa…

Accade poi che nei fine settimana si moltiplichino ed addirittura si accavallino gli incontri pubblici.
Venerdì 1 Luglio per esempio, praticamente in contemporanea, in Piazza Gobetti ed in Largo San Francesco, liste civiche senza Consiglieri comunali e Consiglieri comunali dietro ad associazioni culturali, hanno fatto sentire la propria voce nelle rispettive piazze.

A Piazza Gobetti c’era “Impegno Comune”, la lista civica che ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Emanuele Girolami (anch’egli presente all’incontro), la quale, sotto lo striscione “La politica del fare”, è tornata a parlare dei problemi relativi all’ospedale, ad Acea, ai termovalorizzatori alla Tari…

A Largo San Francesco invece veniva pubblicamente presentata l’Associazione culturale “Al di là del fiume – Monti Lepini e Valle del Sacco”; incontro al quale hanno partecipato, e sono intervenuti, numerosi Consiglieri comunali di Montelanico, Carpineto Romano e Colleferro (di centrodestra). Cultura, ma soprattutto politica intercomunale, con tanti progetti nel cassetto che spaziano dal decoro urbano, alla cultura vera e propria, al referendum costituzionale di ottobre, alla trasparenza…

Tutto questo sembra “tirare la volata” all’incontro con i cittadini intitolato “Noi possiamo guardarti negli occhi” che avrà luogo Sabato 2 Luglio a partire dalle ore 17,30 a Piazza Gobetti. Organizzato da Azione Popolare e Colleferro 2.0, con i rispettivi Consiglieri comunali Riccardo Nappo e Aldo Girardi, vedrà anche la partecipazione di Silvano Moffa e sarà l’occasione per fare un bilancio sul primo anno di Amministrazione Sanna ed in particolare (precisano i Consiglieri) «su ciò che è stato fatto (?!) e su quello che ci si aspettava venisse fatto. Su questioni importanti che attendono una soluzione e sullo stato dei rapporti tra opposizione e maggioranza…».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top