Colleferro. Migrazioni ed accoglienza in un incontro con il vignettista Mauro Biani nella Chiesa Evangelica Valdese Sabato 24 Novembre

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Sabato 24 Novembre 2018 alle ore 17:30 si terrà, presso la Chiesa Evangelica Valdese di Colleferro, sita in Corso Filippo Turati 45, un incontro con Mauro Biani, vignettista e non solo, per dialogare, partendo dalle sue vignette e dal suo libro “Tracce migranti”, edito nel 2015 da Altrinformazione, su migrazioni ed accoglienza.

L’evento è promosso dalla locale Sezione Anpi – La Staffetta partigiana, e dalla Chiesa Valdese, con il Patrocinio del Comune di Colleferro.

Il libro, arricchito da una prefazione dell’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, è racconto illustrato dei complessi problemi legati all’integrazione dei migranti in Italia, realizzato anche con gli strumenti del “data journalism” e la rielaborazione grafica dei dati di realtà raccolti nel “Dossier Immigrazione” Idos/Unar e nelle statistiche ufficiali, dove si conta oggettivamente ciò che spesso viene misurato da pregiudizi soggettivi.

Dialogheranno con Mauro Biani, Massimo Aquilante – Pastore della Chiesa Evangelica Valdese di Colleferro, Claudio Graziano – Responsabile immigrazione e welfare dell’Arci di Roma, Amalia Perfetti, presidente della sezione Anpi di Colleferro “La Staffetta Partigiana” e Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

 

Potrebbero interessarti anche...

Top