Colleferro. Maurizio Del Brusco (IdV): «La nomina degli scrutatori referendari deve avvenire per estrazione casuale…»

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

Maurizio-Del-Brusco

COLLEFERRO (RM) – Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Maurizio Del Brusco, Capogruppo Consiliare IdV di Colleferro e membro della Commissione elettorale.

«Questa mattina – annuncia Maurizio Del Brusco – ho richiesto formalmente per iscritto al Sindaco che la nomina degli scrutatori per la prossima consultazione referendaria fissata per il 17 Aprile avvenga in modo casuale per estrazione tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta per tempo, anziché con la scelta ad opera dei componenti politici della commissione elettorale del Comune.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

Crediamo che sia la soluzione migliore per evitare pratiche clientelari che non possono essere più tollerate nella nostra città.

Già in passato abbiamo invitato, invano, le precedenti amministrazioni a procedere in modo trasparente all’individuazione degli scrutatori. Speriamo che ora vi si un cambio di passo.

Dobbiamo infatti garantire anche a chi non è amico del politico di turno – conclude Del Brusco – la possibilità di espletare il ruolo civico dello scrutatore per il quale è previsto anche un rimborso economico».

F.to Maurizio Del Brusco – Capogruppo Consiliare IdV di Colleferro

 

Potrebbero interessarti anche...

Top