Colleferro. Manca l’acqua in tutta la città, lavori all’ultimo pozzo attivato, il n. 8…

Nola FerramentaNola Ferramenta

Manca l’acqua

COLLEFERRO (RM) – Anche stamattina, come qualche giorno fa, rubinetti senz’acqua in gran parte della città.
Numerose le proteste che ci giungono in redazione da parte di cittadini che chiamano da diversi quartieri anche molto distanti tra loro.
Del resto l’emergenza idrica va avanti ormai da diverse settimane…

L’11 Gennaio un “black out” idrico di portata analoga a quello odierno, veniva giustificato dal Sindaco Mario Cacciotti in questo modo: «Stanno facendo i lavori su una condotta di 300 mt. Purtroppo stanno impiegando troppo tempo. Mi scuso per i disagi creati…».

Il giorno 13 Gennaio, sulla pagina facebook del sindaco si leggeva tra l’altro che, tra i lavori pubblici appena iniziati, c’era anche il pozzo n. 9 di Via Traiana.
Stamattina invece la notizia è che «…in queste ore si stanno svolgendo importanti lavori al pozzo n. 8 di Coste Vicoi, (di recente attivazione, ndr) uno dei principali dell’acquedotto comunale, che serve buona parte delle case. Questa notte, infatti, si è verificata l’imprevista rottura della pompa di sollevamento, rendendone necessaria l’immediata sostituzione».

«E’ stata subito acquistata la pompa di sostituzione – spiega il sindaco Mario Cacciotti, che questa notte, appena avvisato dell’inconveniente, si è recato sul posto attivandosi per trovare un’immediata soluzione – e gli operai stanno lavorando per effettuare la necessaria riparazione. Ci scusiamo per il disagio che i cittadini potranno avere in questa giornata ma già nel primo pomeriggio la situazione dovrebbe tornare alla normalità».